TDM Systems GmbH azienda di Tübingen operante nell’ambito software, è lo specialista leader nel Tool Lifecycle Management.

Ormai da quasi 30 anni, TDM Systems offre alle industrie di asportazione truciolo soluzioni per ottimizzare i processi, grazie ad una pianificazione e ad un’erogazione ottimali dei loro utensili. In tale modo, il software TDM colma il gap, spesso notevole, fra pianificazione e produzione. Il suo database centralizzato integra tutti i sistemi, tutte le macchine e tutte le persone coinvolti nel processo di produzione: dall’ordine alla progettazione del pezzo in lavorazione, dalla pianificazione NC alla simulazione, fino alla preparazione degli ordini e all’organizzazione fisica del ciclo utensili a livello shopfloor.

TDM Systems è una società controllata al 100% dal Gruppo SANDVIK. Dal suo Competence Center, l’azienda si mantiene in stretto contatto con diversi player internazionali della costruzione utensili, potendo così sviluppare al meglio i propri prodotti software per i requisiti del settore, soprattutto nell’ottica dell’Industria 4.0.


TDM Base Module - Modulo base di TDM
TDM GL - TDM Global Line Modulo Base
TDM Gauge and Calibration Equipment Control
TDM Facility & Maintenance Management
TDM Fixture Manager
TDM Multiplant Management

Gestire le apparecchiature di produzione con perfetta trasparenza e ritrovarla in qualsiasi momento


Con il modulo software da TDM, è possibile entrare e gestire apparecchiature di produzione in modo sistematico e completo. Questa trasparenza ci consente di trovare rapidamente gli utensili, di assemblarli correttamente e di prepararli per la produzione esattamente quando è richiesto. Incrementa la qualità tenendo sotto controllo la calibrazione degli strumenti di misura e mostrando la disponibilità di tutte le attrezzature necessarie per un lavoro. Ogni funzione di TDM è un elemento costruito per la filosofia di Tool Life Management. Sarai stupito di quanto sia semplice cominciare adesso!


 

Vantaggi

 

-50%

-25%

+50%

Riduzione Tempi 

Costo degli utensili

Rapidità

Il sistema di gestione delle apparecchiature di produzione riduce al minimo lo sforzo di tempo per la selezione dei dati dell'utensile fino al 50%.

La varietà tipologica utensili è ridotta e standardizzata. Ciò riduce i costi dell'utensile fino al 25% e aumenta la frequenza di utilizzo degli strumenti disponibili.

I cataloghi integrati degli utensili rendono l'input dei dati affidabili e veloci fino ad un risparmio del 50%

 


TDM Tool Crib Module
TDM Global Line - Tool Crib Module
TDM Barcode Module
TDMstoreasy
TDM Ordering Module
TDMshopcontrol

Software per la Gestione dell'Officina, gli utensili arrivano in tempo alle macchine


Una macchina deve produrre! Il software TDM abilita la pianificazione e la preparazione degli assiemi utensili per ogni ordine. Calcola l'utilizzo dell'utensile e crea le liste degli utensile che devono essere preparati, tenendo in considerazione anche l'inventario degli utensili già presenti sulla macchina. Tuttavia, anche i dati che provengono dalla macchina possono essere utili a migliorare il database e garantire continui miglioramenti.


 

 

Vantaggi

 

-50%

-95%

+100%

         Tempo di Lavoro               

Fermi macchina

Miglioramento di Processo

Attività di magazzino

Come risultato di utensili mancanti o errati.

Attraverso processi integrati e disponibilità.

 


TDM Data and Graphic Generator
TDM 3D-Designer per Frese e Utensili Cilindrici
TDM 3D-Designer per Punte a Gradino
TDM 2D-Graphic Editor
TDM Tool Contour Generator - Generatore Contorno Utensili
TDM 3D-Revolve Generator

Software di semplice utilizzo per la generazione di dati e grafiche utensili 2D/3D


Per far funzionare correttamente un sistema di Tool Lifecycle Management, è necessario una buona base dati. TDM ti offre strumenti perfetti per popolare il sistema con dati, o dati aggiuntivi e grafiche per i sistemi esistenti. Creare utensili di produzione con grafiche 2D e 3D. TDM ha preparato più di 68.000 componenti utensile presenti nei cataloghi dei produttori Sandvik Coromant e Walter, sulla base specifica per l'applicazione e dotati di grafiche 3D variazionali che ne permettono la modifica in interattività. Questi strumenti rendono il vostro lavoro quotidiano imbattibile e questo vale anche per noi.


 

Vantaggi

 

-50%

-90%

6 min

Risparmio di tempo

Risparmio di tempo

Tempo richiesto

Quando create i dati utensile.

Quando vengono creati i processi utensile 3D.

Nella creazione di dati, incluso grafiche

2D e 3D, per singolo componente.


Sistemi CAD / CAM / Simulatori di percorso utensile - CAD / CAM / Simulation Systems
Sistemi MES - MES Systems
Sistemi FMS - FMS Systems
Macchine Utensili - Machine Tools
Sistemi di Presetting - Presetting Systems
Sistemi Magazzino - Crib Systems / Cabinets
Sistemi ERP - ERP Systems

Gli interfacciamenti di TDM integrano dati e processi in un unico flusso


Un sistema di Tool Lifecycle Management monitora la vita utile di dei vostri utensili e rende disponibili dati e grafici nei sistemi di progettazione e produzione della vostra officina. TDM integra questi sistemi, consentendo il flusso di dati e garantendo i processi ottimali. I dati utensile possono fare una grande differenza se raggiungono i sistemi giusti al momento giusto.