MazaCam Editor



Video
Pacchetti aggiuntivi

G-Code e Mazatrol? MazaCAM di Solutionware ti offre un sistema di programmazione per entrambi.

In un approccio di punta alla programmazione di macchine CNC, MazaCAM è un sistema di programmazione compatibile con tutti i tuoi controlli.

Il software di programmazione MazaCAM snellisce programmazione e setup unificando in un unico sistema tutti i CNC. Esso consente la programmazione sia dei controlli Mazak basati su Mazatrol, sia dei controlli standard basati sul G-code. Ciò consente al programmatore di creare e testare programmi quale che sia il CNC su cui verranno caricati – invece di doversi dedicare a una singola macchina prima di cominciare a programmare. Ulteriore risparmio di tempo si ottiene nella ripetizione del lavoro: nel caso in cui un ordine sia ripetuto, i programmi possono essere caricati facilmente su qualsiasi CNC disponibile, non è limitato a quello per cui era stato programmato in origine.

Una volta che il programma è stato scritto, MazaCAM può caricarlo sia su macchine basate su Mazatrol che su macchine, tra cui Fanuc, Fadal, Mazak EIA, Yasnac, Okuma, ecc. Ciò significa che il sistema può programmare virtualmente tutte le macchine CNC esistenti senza mai dover riprogrammare la parte. MazaCAM system è compatibile con tutti I controlli Mazak, dai più vecchi T2 ai Matrix e ai controlli Smart. Sono supportati M2, M32, M-Plus, Fusion 640M, T1, T2, T3, T32, T-Plus, Fusion 640T, 640MT, Fusion-Pro, Smart e Smooth.

Con un singolo Sistema in grado di programmare tutti I CNC dell’azienda, il reparto di programmazione può semplificare la produzione e ridurre la confusione generata dal dover usare sistemi diversi per machine diverse. Un beneficio chiave dell’usare un singolo sistema è il ridotto periodo di formazione. Il tempo di addestramento è di fatto dimezzato rispetto ad un’azienda che usi due sistemi per gestire rispettivamente la programmazione in Mazatrol e quella in G-code. Inoltre, con MazaCAM vengono annullati i costosi ritardi della programmazione dovuti alla necessità di capire quale sistema sia necessario usare per quella particolare macchina.